Il software “PROGETTO ACQUA” di Gel: nuove funzionalità a supporto del professionista alle prese con il dimensionamento dell’impianto idrotermosanitario

Il software “PROGETTO ACQUA” di Gel: nuove funzionalità a supporto del professionista alle prese con il dimensionamento dell’impianto idrotermosanitario

L’ultima release del software migliora l’inserimento dei dati da parte del professionista e si arricchisce della piattaforma chat per l’assistenza tecnica in tempo reale.

GEL Spa, azienda marchigiana che da oltre 40 anni offre le migliori soluzioni di trattamento dell’acqua e manutenzione degli impianti, lo scorso 29 giugno ha presentato alla propria forza vendita le nuove funzionalità del software Progetto Acqua. Progetto Acqua consente di dimensionare autonomamente le apparecchiature di trattamento dell’acqua di rete o di pozzo, in conformità delle Leggi e Norme vigenti. Realizzato con il Partner tecnologico Edilclima Srl, il software, ad un anno dalla pubblicazione, conta già numerosi iscritti.

Le nuove funzionalità e i miglioramenti del prodotto includono:

Calcolo di Nitrati e Cloruri. La nuova formula permette di calcolare le quantità di Cloruri, Sodio e Nitrati in funzione dei valori misurati. Nella pagina web l’utente trova a destra del campo “valore misurato” i campi “valore obiettivo”, cioè il valore che si vuole ottenere a valle del dispositivo, e “valore calcolato”.

Gestione del serbatoio di accumulo. Il serbatoio di accumulo consente di ridurre la portata di picco. L’utente che lo prevede, deve indicare anche il “tempo di picco massimo previsto” e il “tempo di fermo della presa”.

Lavastoviglie industriale. Le Norme UNI 9182:2014 non contemplano la lavastoviglie nei casi in cui l’ubicazione impianto non sia “appartamento” o “condominio”. L’utente che si trova in acqua di rete o acqua di pozzo, a servizio di acqua totale o ACS, può finalmente inserire la lavastoviglie in tutti i casi diversi da “appartamento” o “condominio”, aggiungendo il numero di coperti. I dati di portata di picco e di consumo giornaliero saranno così più realistici.

Nuove tendine di scelta prodotti. Le semplici tendine di scelta dei componenti dell’impianto sono state sostituite da griglie contenenti codice, nome, descrizione e immagine dei prodotti. Questo facilita l’utente nella scelta di un componente tra diverse opzioni.

Schemi impianto in dxf. Una volta giunto alla fine del dimensionamento, l’utente può scaricare lo schema impianto in dxf oltre che in pdf.

Assistenza tecnica via chat.  La chat è un metodo rapido ed efficace per comunicare con gli utenti in tempo reale. Gli utenti possono chiedere assistenza tecnica durante il percorso di compilazione. I tecnici GEL lo accompagneranno così nella corretta progettazione termotecnica, fino alla redazione del preventivo.

Oltre a queste nuove funzionalità e miglioramenti, Progetto Acqua è stato aggiornato con i nuovi prodotti e i prezzi di listino 2017.

Se vuoi ricevere il pdf del catalogo GEL, Guida Acqua 2017, invia la richiesta a marketing@gel.it.

Castelfidardo, 27/07/2017

Pubblicato il: 27/07/2017
Autore: GEL