EC735 - Reti idriche e scarichi: disponibile ora la versione 4 con nuove funzionalità

EC735 - Reti idriche e scarichi: disponibile ora la versione 4 con nuove funzionalità

Edilclima presenta la nuova versione di EC735 - Reti idriche e scarichi, il software che permette di dimensionare, contemporaneamente, la rete di adduzione e quella di scarico di qualsiasi edificio, in conformità alle norme UNI 9182 o DIN 1988-300 e UNI EN 12056.

EC735 esegue il calcolo delle portate di acqua sanitaria, delle perdite di carico e dimensiona le tubazioni necessarie sia per la rete di adduzione idrico sanitaria che per quella di scarico delle acque reflue.

La procedura di calcolo è completamente automatizzata: il programma interpreta la rete, valuta la portata dei tratti, propone i diametri ottimali delle tubazioni e calcola velocità e perdite di carico.

Il software, inoltre, esegue il calcolo delle portate e delle perdite di carico della rete di ricircolo, fornendo all'utente una valutazione della condizione di esercizio del relativo circolatore; le verifiche di confronto con i valori ammissibili derivanti dalla norma UNI consentono di accertare la correttezza dei parametri fondamentali del progetto.

EC735 schermata

Infine, oltre alla stampa dei risultati del dimensionamento, il software genera una relazione tecnica descrittiva del progetto.

La trial di EC735 - Reti idriche e scarichi è disponibile: prova il software completo per 15 giorni.

Per scoprire tutte le funzionalità di EC735  vieni a MADE Expo, Pad.10 - H33, dal 13 al 16 marzo: richiedi il biglietto omaggio

 

Pubblicato il: 05/03/2019
Autore: Edilclima srl