Come riqualificare una centrale termica con il software EC747

Come riqualificare una centrale termica con il software EC747

Chi di voi ci segue con continuità ricorderà che nel giugno del 2019 era stato pubblicato sul blog un articolo per presentare il software EC747 Progetto centrali termiche: in tale occasione erano state messe in evidenza le peculiarità del nuovo modulo il cui scopo consiste nell’eseguire il corretto dimensionamento dei componenti principali dell’impianto di riscaldamento, sia per il caso di centrale termica che di locale tecnico. In particolare EC747 gestisce sistemi di generazione singoli, modulari e di tipo ibrido con compensatore, scambiatore e accumulo inerziale, dimensiona i serbatoi dedicati al servizio riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, calcola i parametri di temperatura, portata e prevalenza di uno o più circuiti, dimensionando per ognuno il tipo di circolatore.

L’evoluzione del panorama energetico ci offre lo spunto per parlare nuovamente del modulo EC747, vediamo perché. Negli scorsi anni la diffusione degli impianti autonomi, la cui installazione e manutenzione richiedono competenze elementari, ha drasticamente ridotto il numero di tecnici in grado di operare sugli impianti centralizzati. Le stringenti misure energetiche, l’evoluzione tecnologia ed i numerosi bonus fiscali rendono possibili soluzioni impiantistiche innovative che fino a qualche tempo fa non venivano contemplate: ora cercheremo di capire quali sono le principali problematiche che possono riscontrarsi e le opportunità offerte dall’utilizzo del software tecnico EC747.
Guarda il video >>

Per maggiori informazioni relative al software EC747 Progetto centrali termiche e per scoprire tutte le iniziative commerciali, consulta il sito Edilclima.

Pubblicato il: 10/09/2020
Sezione: Impiantistica
Autore: Ing. Andrea Gozzi – Technical Support Edilclima