L’apertura al cambiamento come leva per ottimizzare l’esperienza digitale di MCE Live+Digital 2021

L’apertura al cambiamento come leva per ottimizzare l’esperienza digitale di MCE Live+Digital 2021

Edilclima racconta l’esperienza a MCE Live+Digital, l’evento online che dall’8 al 16 aprile 2021 ha coinvolto tutti gli operatori che operano nel campo della climatizzazione, della progettazione impiantistica e delle energie rinnovabili.

Per la nostra realtà aziendale l’appuntamento biennale con Mostra Convegno Expocomfort rappresenta l’evento più importante del settore e la migliore occasione per incontrare i professionisti interessati a conoscere le novità in ambito software.

A un anno dalla pandemia la situazione a livello mondiale non si è ancora normalizzata; nel corso degli ultimi 12 mesi oltre alle sfide imposte dal Covid-19 abbiamo affrontato una importante riorganizzazione aziendale a compimento della quale Edilclima ha rivelato un’identità ancora più solida, grazie alla compattezza delle basi su cui poggiano le proprie origini.

Nel momento in cui si è prospettata la possibilità di partecipare all’edizione straordinaria di Mostra Convegno Expocomfort Edilclima non ha esitato: consapevole del fatto che sarebbe stata un’esperienza differente dalle precedenti, l’azienda ha avviato le attività per dare corpo allo stand “virtuale”, a conferma della propria vocazione digitale.

Nel corso delle attività preparatorie, Edilclima, nonostante l’utilizzo consolidato degli strumenti digitali di supporto alle attività di formazione, non ha potuto fare a meno di interrogarsi sull’impatto che l’esperienza di una fiera 100% online avrebbe potuto generare nei confronti dei clienti e delle loro aspettative di interazione con l’azienda.

Lo staff coinvolto nell’organizzazione dell’evento ha lavorato in sinergia per sfruttare tutte le opportunità messe a disposizione dalla piattaforma, a partire dalla vetrina di presentazione della nostra identità aziendale, passando attraverso iniziative dedicate quali i webinar tematici in ambito energetico, impiantistico, acustica e BIM per arrivare al cuore pulsante della nostra attività rappresentata dalle soluzioni per il software tecnico. A tal proposito, ricordiamo alcuni tra i principali prodotti presentati:

Durante l’intera settimana i visitatori di MCE hanno interagito con lo staff tecnico, commerciale e marketing grazie ai servizi di messaggistica e di video-conference. Allo stesso modo Edilclima e avuto la possibilità di entrare in contatto ed essere contattata da nuove realtà professionali.

Uno dei maggiori pregi di questa edizione speciale di MCE è stata la velocità con cui poter fare networking con gli operatori del settore e con potenziali nuovi partner.

La presenza di sistemi informatici innovativi ha rappresentato la base per la buona riuscita dell’evento ma il contributo del capitale umano coinvolto, lato espositori virtuali e lato visitatori, è stato determinante: abbiamo cambiato il nostro modo di interagire, adottando un approccio che ci ha consentito di restare in contatto con il nostro target di riferimento, nonostante le limitazioni poste dalla pandemia. Tali cambiamenti lasceranno un segno anche nel prossimo futuro: tutti noi ci auguriamo di tornare presto alla normalità, tuttavia immaginiamo un futuro in cui la componente digitale si affiancherà a quella tradizionale per un’esperienza più coinvolgente, dinamica ed efficace.


Se vuoi continuare a restare in contatto con noi vai su www.edilclima.it, se invece ti sei perso i webinar MCE li puoi rivedere qui:


Replay 8 aprile - Come gestire una pratica Superbonus con il software Edilclima
Dott. S. Silvera Edilclima (Technical Support Edilclima)
Guarda il video >>

Replay 9 aprile - Contabilizzazione: non è ancora calma e già si prevedono altre tempeste
Ing. Laurent Socal, Presidente ANTA
Guarda il video >> 

Replay 12 aprile - Gli interventi del 110% attraverso una nuova prospettiva: quella acustica
Ing. Luca Barbaresi, esperto in acustica
Guarda il video >> 

Replay 12 aprile - Impianto e Superbonus 110% Cosa si può fare?
Ing. Andrea Gozzi, Technical Support Edilclima
Guarda il video >> 

Replay 13 aprile - ZWCAD 2021: il CAD alla portata di tutti, veloce come nessuno
B. Soldi, Technical Support Edilclima
Guarda il video >> 

Replay 13 aprile - Analisi energetica legata al mondo degli incentivi fiscali: l'utilizzo del BIM come fattore chiave per raggiungere l'obiettivo
B. Soldi, Technical Support Edilclima
Guarda il video >> 

Replay 14 aprile: Analisi dei ponti termici per il Superbonus 110%
Dott. S. Silvera Edilclima (Technical Support Edilclima) e Ing. P. Berlanda (Dartwin)
Guarda il video >> 

Replay 14 aprile - La ventilazione meccanica negli ambienti residenziali
Ing. A Gozzi, Technical Support Edilclima
Guarda ora >> 

Replay 15 aprile - Invarianza idraulica e aspetti generali
Ing. A Gozzi, Technical Support Edilclima
Guarda il video>> 

Replay 16 aprile - Superbonus 110: procedure e criticità a confronto su casi reali
Ing. Fabio Vidotto (Socio Fondatore DetrazioniFacili.it), modera il Dott. S. Silvera (Technical support Edilclima).
Guarda il video >> 

Pubblicato il: 29/04/2021
Autore: Simona Piva – Resp. MKTG Edilclima